Il nuovo sito di Milano per la Scala è online!
Siamo lieti di condividere la pubblicazione del nostro nuovo sito in una veste grafica completamente rinnovata, la possibilità per gli iscritti di creare un'area riservata per eseguire le prenotazioni alle attività e nuove possibilità di donazione per tutti gli utenti che navigano sul nostro sito e desiderano sostenerci con una donazione.
Di seguito una panoramica di tutte le novità.
LA FONDAZIONE
Si tratta di una sezione informativa su Milano per la Scala Chi siamo, Storia, Organi Istituzionali, Statuto, Trasparenza, Elenco Sostenitori, Contatti
Per la prima volta stiamo dando evidenza alla nostra storia e stiamo fornendo una panoramica più chiara della destinazione dei contributi che riceviamo.
ISCRIVITI E ATTIVITA’
In queste sezioni trovate i “prodotti” da acquistare/prenotare, le adesioni e tutte le attività che proponiamo agli iscritti. Tra le attività trovate anche la pagina relativa al nostro Coro e una pagina sulle Convenzioni che vorremmo sviluppare per offrire sempre maggiori vantaggi agli iscritti.
SOSTIENICI
La sezione “Sostienici” rappresenta una delle principali novità, strategicamente abbiamo ritenuto importante dare evidenza non solo alla possibilità di iscriversi ma anche all’opportunità di donare con differenti modalità: sostegno con donazioni online ai progetti, grandi donazioni, donazioni in memoria, 5x1000
Rimane in sospeso la pagina “Lasciti” perché richiede un lavoro sia a livello di nostra formazione che di preparazione di materiali approfonditi, l’idea è di lavorarci nei prossimi mesi così da pubblicarla entro il 13 settembre, Giornata Internazionale dei Lasciti Solidali.
Sono presenti anche informazioni sulle agevolazioni fiscali con approfondimento per le donazioni dall’estero grazia al Transnational Giving Europe per il quale siamo ora accreditati.
MEDIA
In questa area trovate news, foto e video e rassegna stampa.
AREA RISERVATA
Questa è la seconda grande novità. E’ possibile creare la propria Area riservata: su questa il Sostenitore trova il riepilogo delle proprie prenotazioni, delle conferme e dei pagamenti. Operativamente per lo staff della Fondazione si tratta di un grande cambiamento. Dal backend del sito verranno infatti gestite tutte le richieste con la possibilità di inviare risposte automatiche in modo da snellire significativamente il lavoro di gestione delle prenotazioni.
Il sito è ottimizzato per la visualizzazione da mobile e la pubblicazione è stata affiancata all’invio di una newsletter dedicata con le indicazioni per la creazione dell’area riservata e ad alcuni post sui social che abbiamo programmato da oggi alle prossime settimane per dare evidenza ai diversi contenuti.
Ringraziamo vivamente il team di Wad Agency per la loro preziosa collaborazione e lo sviluppo di questo progetto che ci auguriamo ci aprirà un nuovo e