VisitaMI - Design
ADI Design Museum Compasso d'Oro con Chiara Alessi

RISERVATO AL GRUPPO MASTER

mercoledì 21 febbraio, ore 19.00, Piazza Compasso d’Oro 1, 20154 Milano (Ingresso da via Ceresio 7 – Via Bramante 42 – Piazzale Cimitero Monumentale)

Cari Sostenitori, per il 2024 vi proponiamo tre visite dedicate al design che come lo scorso anno saranno seguite da una cena durante la quale potrete conoscere gli altri iscritti della categoria master:
- ADI Design Museum Compasso d'Oro guidata da Chiara Alessi
- Casa Fornasetti
- Galleria Campari

 
ADI Design Museum è uno dei più grandi musei d'Europa dedicato al design: 5.000 metri quadrati di spazio espositivo che accoglie tutti i pezzi vincitori del Premio Compasso d’Oro. Saremo accompagnati da Chiara Alessi esperta di cultura materiale e design, su cui scrive, tiene lezioni e cura mostre.
 
Chiara Alessi (1981) si occupa di cultura materiale e design, su cui scrive, tiene lezioni e, quando si può, cura mostre. Ha pubblicato i saggi Dopo gli anni Zero. Il nuovo design italiano (Laterza, 2014), Design senza designer (Laterza, 2016), Le caffettiere dei miei bisnonni (Utet, 2018) e Prince. Il corpo del figlio con Marius Ani Oulakolé (People, 2020). La sua rubrica lanciata su Twitter nel 2020 in pieno lockdown, #designinpigiama, ha totalizzato una novantina di puntate con milioni di visualizzazioni, ma soprattutto è stata l’occasione, per una comunità che cresce di giorno in giorno, per interagire, aggiungendo dettagli storici o aneddoti personali alla storia collettiva. Nel 2021 è uscito il suo ultimo libro, Tante care cose. Gli oggetti che ci hanno cambiato la vita (Longanesi).

Quota di partecipazione per la visita: 25 Euro

 

Disponibilità

Data Posto Prezzo
Nessuna data in programmazione per questa attività