Vuoi sostenere
l'Accademia Teatro alla Scala?

Scegli se contribuire con una borsa di studio o se partecipare al sostegno di una Masterclass!

Milano per la Scala sostiene l'Accademia Teatro alla Scala con borse di studio destinate agli allievi del Corso di perfezionamento per cantanti lirici e agli allievi della Scuola di Ballo, Masterclass e progetti di vario tipo.

L'Accademia Teatro alla Scala, oggi presieduta da Giuseppe Vita e diretta da Luisa Vinci, è considerata tra le istituzioni più autorevoli per la formazione di tutte le figure professionali che operano nello spettacolo dal vivo: artistiche, tecniche e manageriali. La proposta didattica si articola in quattro dipartimenti (Musica, Danza, Palcoscenico-Laboratori, Management) per una trentina di corsi frequentati ogni anno da oltre 1.300 allievi.

Nel corso degli anni Milano per la Scala ha donato all'Accademia Teatro alla Scala oltre 6 Milioni di Euro.

Parte di questo contributo è stato destinato al sostegno di Masterclass di canto lirico e balletto di grandi artisti del calibro di Mirella Freni, Teresa Berganza, Christa Ludwig, Leo Nucci, Luciana Serra, Renato Bruson, Leyla Gencer, Luciana D'Intino, Gregory Kunde, Juan Diego Flórez, Eva Mei, Patricia Neary, Piotr Nardelli, Paul Dennis.