
Campagna rinnovi e nuove adesioni 2021 Giovani
Cari Amici,
Chi di voi non ha mai sentito dire che la musica faccia bene al cuore, alla mente e perché no, all’umore? La musica è tra i doni più misteriosi di cui sono dotati gli esseri umani, diceva Darwin. E di fatti, attraverso di lei la nostra mente si carica di visioni e di simboli interiori e giunge a quell’equilibrio indispensabile che unisce la realtà esterna con quella più profonda di noi stessi. Vivere senza musica corrisponde a rimanere sbiaditi, come un vecchio film muto in bianco e nero. E se penso ai giovani, ai nostri giovani, io vedo tanti colori. Colori brillanti, allegri, pieni di grinta e di energia. Ed oggi più che mai, abbiamo bisogno di quei colori, e dunque di tanta, tanta musica.
È passato quasi un anno dalla nostra ultima Primina, che molti di voi, sono sicura ricorderanno con emozione. L’attesa elettrizzante nel foyer, la scelta dell’abito per una serata tanto speciale, una Netrebko da standing ovation e quell’emozione indescrivibile del Teatro alla Scala gremito di soli giovani. A seguire, grazie anche ai vostri preziosi feedback e ai nostri gruppi di lavoro, abbiamo sviluppato tante nuove idee ed iniziative. Da allora, le nostre routine sono cambiate, ma non è cambiato l’entusiasmo che da sempre caratterizza la nostra Fondazione e il nostro Gruppo Giovani. Ci siamo impegnati a tenervi compagnia, durante mesi bui e difficili, abbiamo dovuto reinventarci in tempi celeri e grazie anche all’energia della nostra cara Elena, siamo riusciti ad entrare nelle vostre case, per continuare a farvi sognare. E continueremo a farlo.
Formare e supportare voi che siete i nostri giovani oggi, e il pubblico di domani, è da sempre la missione più importante del Gruppo Giovani. Da qui, il prezioso supporto del Sovrintendente Meyer, del Presidente Faina e di tutto il Consiglio di Amministrazione, ha fatto da sempre la differenza facendo si che diventassimo un caso scuola in Europa, e nel mondo.
Per tale motivo, il nostro Consiglio di Amministrazione ha deliberato di prolungare lavalidità dell’adesione a Milano per la Scala sino al 31 dicembre 2021 a tutti i Sostenitori Giovani che ne faranno richiesta. Chiunque invece desideri continuare a supportare attivamente la nostra Fondazione, e dunque il nostro Gruppo Giovani, potrà rinnovare l’adesione a Milano per la Scala oppure versare solamente una liberalità.
Non vediamo l’ora di ricominciare a pieno ritmo e di rivedervi presto di persona non appena le condizioni lo permetteranno. Nel frattempo, vi lascio con l’augurio sincero, per voi e le vostre famiglie, di tanta serenità.
Un caro abbraccio,
Valeria Mongillo