Comunicato Teatro alla Scala
23/04/2020

Comunicato Teatro alla Scala

Il Decreto-legge “Cura Italia” (n. 18 del 17 marzo 2020) ha disciplinato le modalità di rimborso per i possessori di titolo d’accesso per le recite degli spettacoli annullati a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19. Il Decreto Legge, all’articolo 88, prevede il rimborso tramite “l’emissione di un voucher di pari importo al titolo di acquisto, da utilizzare entro un anno dall’emissione” (salvo ulteriori proroghe normative).
Sarà possibile utilizzare il voucher per l’acquisto di biglietti o abbonamenti per gli spettacoli in programma al Teatro alla Scala, in vendita o in prelazione al momento della conversione del voucher, quindi anche per il periodo successivo alla scadenza del voucher stesso.
 
BIGLIETTI
I possessori dei biglietti per gli eventi annullati tra il 24 febbraio e il 3 maggio 2020 hanno la possibilità di richiedere il rimborso mediante emissione di un voucher di pari importo al titolo di acquisto da utilizzare entro un anno dall’emissione, compilando il modulo a questo link e allegando la scansione/foto (fronte) dei relativi biglietti.
Il voucher può essere richiesto entro il 15 maggio 2020 (salvo eventuali variazioni normative) e sarà inviato al richiedente per email (o per posta ordinaria, ove richiesto) entro 30 giorni dalla data di compilazione del modulo sopracitato (salvo ulteriori proroghe normative).
 
ABBONAMENTI
Gli Abbonati del Teatro alla Scala, al termine del periodo di sospensione degli eventi coinvolti e una volta comunicata l’eventuale riprogrammazione degli spettacoli, riceveranno per email (o per posta ordinaria ove richiesto) un unico voucher corrispondente all’importo totale delle recite in abbonamento non fruite, unitamente alle modalità di utilizzo del voucher stesso e alle nuove proposte di spettacoli per gli Abbonati.
 
DONAZIONE
Alternativamente, è possibile devolvere a sostegno della Fondazione Teatro alla Scala la quota dei biglietti (scegliendo di non fare richiesta di rimborso tramite voucher) e la quota degli abbonamenti (secondo le modalità che verranno comunicate nel dettaglio in un’informativa dedicata).
Ogni sostegno sarà importante per supportare, in un futuro ancora incerto, la riapertura del Teatro e garantire la sua missione di diffusione dell’arte e della musica in Italia e nel mondo.
 
In attesa di poter comunicare una programmazione definitiva, sono state sospese cautelativamente le vendite degli spettacoli in programma fino a luglio 2020. 
I possessori di biglietti o tagliandi d’abbonamento per gli eventi oltre il 3 maggio 2020 riceveranno per email maggiori informazioni riguardo all’annullamento e/o all’eventuale riprogrammazione degli spettacoli, nonché riguardo alle modalità di rimborso tramite voucher e le relative tempistiche.
 
Sarà cura del Teatro comunicare appena possibile la nuova programmazione ed eventuali aggiornamenti, che saranno disponibili anche sul sito e sui social del Teatro. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a lascalarisponde@fondazionelascala.it 
 
La Fondazione desidera ringraziare tutto il suo pubblico per la partecipazione e il supporto dimostrato.