WeAreLaScala
12/03/2020

WeAreLaScala



Cari Sostenitori di Milano per la Scala,

Vi inoltro un messaggio che il Teatro alla Scala ci chiede di condividere con Voi e, allo stesso modo, Vi chiedo, se lo desiderate, di condividere foto e ricordi di eventi, viaggi, incontri che Vi abbiamo proposto e sono rimasti vivi nel vostro cuore.

Per chi di voi utilizza Facebook e Instagram potete condividerli con #WeAreLaScala #MilanoPerLaScala e taggando @teatroallascala e le pagine di Milano per la Scala (Instagram @milanoperlascala e Facebook @FondazioneMilanoperlaScala).
Chi non utilizza i Social Network può inviarcele via mail e saremo noi a condividerle!

Lontani……ma vicini. 
Sono certo che usciremo da questa emergenza più forti e più consapevoli dei veri valori, con il desiderio di vivere appieno l’arte e la cultura che il nostro grande Teatro rappresenta.

Viva la Scala e con un sentitissimo GRAZIEEEEEEEEEEE Vi mando un abbraccio virtuale.

Giuseppe Faina


La comunità scaligera rinasce sui social

Artisti, lavoratori e pubblico racconteranno le loro storie con l’hashtag #WeAreLaScala,
pensando a tutti i teatri italiani chiusi per l’emergenza
 
 
Il Teatro alla Scala ha sospeso le attività per partecipare allo sforzo comune per contrastare la diffusione del Coronavirus. Insieme agli spettacoli si interrompe la consuetudine di ritrovarsi ogni giorno nelle sale prove e negli uffici, ogni sera in palcoscenico, in sala, nei foyer e nei corridoi. La Scala è una grande comunità che unisce artisti, lavoratori, pubblico, giornalisti e addetti ai lavori intrecciando idee, passioni, discussioni, affetti e furori. 
Per tenere unita questa comunità straordinaria il Teatro alla Scala lancia una campagna sui social media con l’hashtag #WeAreLaScala. Il Teatro stesso posterà immagini e storie ma soprattutto chiederà agli artisti, ai lavoratori, al pubblico di condividere ciascuno sui suoi social i momenti in cui venire alla Scala, lavorarci, assistere agli spettacoli ha costituito un’esperienza speciale e ha fatto nascere il sentimento e magari l’orgoglio di essere parte di una comunità, la grande comunità scaligera.
Siamo certi che chiunque sia stato anche una sola volta alla Scala abbia una storia da raccontare. Questo senso di partecipazione fa parte di una comunità più grande: quella del mondo del teatro e dello spettacolo italiano bloccato dall’emergenza. Noi siamo la Scala, ma ci sentiamo anche tutti i teatri di lirica e di prosa che vedono minacciato il loro futuro.    
I post più belli saranno condivisi sui social media del Teatro: per questo ci raccomandiamo di inserire sempre il tag @teatroallascala.

#WeAreLaScala