La Cenerentola di Gioachino Rossini

Opera

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala
Produzione Teatro alla Scala


Acquisto biglietti Opera
La Cenerentola di Gioachino Rossini

Siamo lieti di comunicarvi che il Teatro alla Scala ci ha gentilmente messo a disposizione un certo numero di biglietti per quest'Opera

Direttore Ottavio Dantone
Regia, scene e costumi Jean-Pierre Ponnelle
Regia ripresa da Grischa Asagaroff
Luci Marco Filibeck


Cast

Angelina Marianne Crebassa
Don Ramiro Maxim Mironov
Don Magnifico Carlos Chausson
Dandini Nicola Alaimo (10, 12, 16, 19, 23, 26 feb.; 23, 27 mar.)
Mattia Olivieri (30 mar.; 2, 5 apr.)
Alidoro Erwin Schrott (10, 12, 16, 19, 23, 26 feb.; 23, 30 mar.)
Alessandro Spina (27 mar.; 2, 5 apr.)


Durata spettacolo: 3 ore e 8 minuti inclusi intervalli

Per prenotarsi

Compilare il form di prenotazione, inviare una mail o telefonare alla Segreteria della Fondazione Milano per la Scala al n.0272021647. Ogni richiesta verrà confermata dalla Segreteria in funzione delle disponibilità.

Prenotazioni / Ritiro biglietti

La richiesta dei biglietti per tutte le rappresentazioni, sia di Gennaio che di Marzo, dovrà pervenire entro martedì 22 gennaio 2019. Il ritiro dei biglietti  confermati potrà essere effettuato presso la sede della Fondazione, in Via Clerici 5, a partire da martedì 29 gennaio 2019.
Orario apertura ufficio: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 17.30 (orario continuato).

Importante: Trascorso il termine ultimo di prenotazione non sarà più possibile effettuare cancellazioni. I biglietti prenotati e confermati dalla Segreteria dovranno essere tassativamente ritirati e saldati.


L'Opera in poche righe

Tra gli spettacoli simbolo della Rossini Renaissance promossa alla Scala da Claudio Abbado c’è senza dubbio La Cenerentola pensata da Jean-Pierre Ponnelle nel 1973. Ma il trittico buffo con cui Abbado e Ponnelle hanno mandato in soffitta il Rossini farsesco del passato ponendo le basi per una lettura contemporanea rimane anche oltre Rossini un modello di teatro fatto sulla musica, sposando ritmo e suggestioni della partitura. La Scala riprende La Cenerentola mentre si spengono i riflettori sul centocinquantenario del compositore (celebrato al Piermarini con una mostra a cura di Pier Luigi Pizzi) affidando la direzione a Ottavio Dantone e la parte di Angelina a Marianne Crebassa, al suo primo ruolo rossiniano al Piermarini. Con lei Maxim Mironov, continuatore di un’illustre tradizione di tenori rossiniani russi che risale a Nicola Ivanoff, e Carlos Chausson come Don Magnifico, mentre come Dandini si alternano Nicola Alaimo e Mattia Olivieri e come Alidoro Erwin Schrott, al suo atteso ritorno scaligero, e Alessandro Spina. Le sorellastre saranno interpretate da soliste dell’Accademia.

Disponibilità

Data Posto Prezzo
Nessuna data in programmazione per questa attività