Die ägyptische Helena di Richard Strauss

Opera

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala
Nuova Produzione Teatro alla Scala
Prima esecuzione al Teatro alla Scala


Acquisto biglietti opera Die ägyptische Helena di Richard Strauss

Siamo lieti di comunicarvi che il Teatro alla Scala ci ha gentilmente messo a disposizione un certo numero di biglietti per quest'opera

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala
Nuova Produzione Teatro alla Scala
Prima esecuzione al Teatro alla Scala


Direttore Franz Welser-Möst
Regia Sven-Eric Bechtolf
Scene Julian Crouch
Costumi Mark Bouman
Luci Fabrice Kebour

Cast
Helena Ricarda Merbeth
Menelas Andreas Schager
Aithra Eva Mei
Altair Thomas Hampson
Da -Ud Attilio Glaser
Die allwissende Muschel Claudia Huckle

Durata spettacolo: 2 ore e 25 minuti inclusi intervalli

Per prenotarsi

Compilare il form di prenotazione, inviare una mail o telefonare alla Segreteria della Fondazione Milano per la Scala. Ogni richiesta verrà confermata dalla Segreteria in funzione delle disponibilità.

Prenotazioni / Ritiro biglietti

I biglietti potranno essere richiesti sino a venerdì 18 ottobre 2019 e, comunque, sino ad esaurimento.Il ritiro dei biglietti confermati potrà essere effettuato presso gli uffici della Fondazione, in Via Clerici 5, a partire da martedì 29 ottobre 2019. Orario ufficio: dal lunedì al venerdì, alle ore 9.30 alle 17.30 (orario continuato).

Importante: Trascorso il termine ultimo di prenotazione non sarà più possibile effettuare cancellazioni. I biglietti prenotati e confermati dalla Segreteria dovranno essere tassativamente ritirati e saldati.


L'OPERA IN POCHE RIGHE
Il secondo titolo straussiano diretto da Franz Welser-Möst è anche, dopo Die tote Stadt, la seconda opera della Stagione che non è mai stata rappresentata alla Scala. Die ägyptische Helena, presentata alla Semperoper di Dresda nel 1928, è un frutto della collaborazione tra Strauss e Hugo von Hofmannstahl che si spirò a Euripide e Stesicoro per creare una lussureggiante fantasia in cui personaggi della tradizione classica agiscono su uno sfondo esotico e favoloso. La vicenda di Elena che sfugge all’ira del tradito Menelao (suo fidanzato e non marito come nel mito, per salvaguardare la morale) grazie alla protezione della ninfa Etra che lo convince che a Troia sia andato solo il fantasma della donna, rimasta al sicuro in Egitto, offre a Strauss il materiale per creare una partitura immaginifica e di straordinaria ricchezza. La nuova produzione di Sven-Eric Bechtolf si avvale di un cast di prim’ordine formato da Ricarda Merbeth, già applaudita alla Scala in Wozzeck, l’Heldentenor di riferimento Andreas Schager, Eva Mei e Thomas Hampson.

 

Disponibilità

Data Posto Prezzo
Nessuna data in programmazione per questa attività