Tosca di Giacomo Puccini

Opera

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala
Nuova Produzione Teatro alla Scala

 


Acquisto biglietti opera Tosca di Giacomo Puccini

I BIGLIETTI A NOSTRA DISPOSIZIONE SONO TERMINATI

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala
Nuova Produzione Teatro alla Scala


Direttore Riccardo Chailly
Regia Davide Livermore
Scene Giò Forma
Costumi Gianluca Falaschi
Luci Antonio Castro

Cast
Tosca Anna Netrebko
           Saioa Hernández
(2, 5, 8 gennaio)
Cavaradossi Francesco Meli
Scarpia Luca Salsi
Angelotti Vladimir Sazdovski
Sagrestano Alfonso Antoniozzi
Spoletta Carlo Bosi
Sciarrone Giulio Mastrototaro

Durata spettacolo: 2 ore e 25 minuti inclusi intervalli

Per prenotarsi

Compilare il form di prenotazione, inviare una mail o telefonare alla Segreteria della Fondazione Milano per la Scala. Ogni richiesta verrà confermata dalla Segreteria in funzione delle disponibilità.

Prenotazioni / Ritiro biglietti

I biglietti potranno essere richiesti sino a venerdì 15 novembre 2019 e, comunque, sino ad esaurimento.Il ritiro dei biglietti confermati potrà essere effettuato presso gli uffici della Fondazione, in Via Clerici 5, a partire da lunedì 2 dicembre 2019. Orario ufficio: dal lunedì al venerdì, alle ore 9.30 alle 17.30 (orario continuato).

Importante: Trascorso il termine ultimo di prenotazione non sarà più possibile effettuare cancellazioni. I biglietti prenotati e confermati dalla Segreteria dovranno essere tassativamente ritirati e saldati.


L'OPERA IN POCHE RIGHE
Con la nuova produzione di Tosca nell’edizione critica di Roger Parker per Ricordi il Direttore Musicale Riccardo Chailly continua il percorso di presentazione delle opere di Giacomo Puccini alla luce delle ricerche musicologiche più recenti, con cui ha già riportato alla Scala Turandot, La fanciulla del West, Madama Butterfly e Manon Lescaut. Se nel corso dei decenni l’opera di Gioachino Rossini e Giuseppe Verdi è stata ripensata grazie alle edizioni critiche e all’esame delle varianti, i capolavori di Giacomo Puccini sono stati finora presentati in versioni che recavano spesso inconsapevolmente le incrostazioni della tradizione. Di qui l’importanza della proposta: ma questa Tosca inaugurale sarà innanzitutto una festa della musica, grazie anche alle voci superbe di Anna Netrebko, Francesco Meli e Luca Salsi, e del teatro con il ritorno di Davide Livermore, già applauditissimo per Attila il 7 dicembre 2018, che si avvarrà delle scene di Giò Forma.

 

Disponibilità

Data Posto Prezzo
Nessuna data in programmazione per questa attività