Mercoledì 14 giugno 2023, dalle 14.00 alle 16.00 Teatro alla Scala
Melodramma in quattro atti
Libretto di Francesco Maria Piave e Andrea Maffei
Produzione Teatro alla Scala Orchestra e Coro del Teatro alla Scala
Direttore Giampaolo Bisanti
Regia Davide Livermore
Scene Giò Forma
Costumi Gianluca Falaschi
Luci Antonio Castro
Coreografia Daniel Ezralow
Video D-Wok
CAST
Macbeth Luca Salsi (17, 21, 26 giu.) Amartuvshin Enkhbat (29 giu, 4, 8 lug.)
Banco Jongmin Park
Lady Macbeth Ekaterina Semenchuk (17, 21 giu.) Anna Netrebko (26, 29 giu,4, 8 lug.)
Malcom Jinxu Xiahou
Medico Andrea Pellegrini
Domestico Leonardo Galeazzi
Avaldo / Prima apparizione Costantino Finucci
Note del Teatro L’imponente allestimento pensato da Davide Livermore e dalla sua affiatatissima squadra per l’apertura della Stagione 2021/2022, ambientato in una metropoli distopica ricca di riferimenti cinematografici ma anche di rimandi all’architettura di Piero Portaluppi, viene ripreso con la direzione di Giampaolo Bisanti, applaudito nella scorsa stagione al debutto scaligero con Adriana Lecouvreur. Nei panni del sanguinario re scozzese e della sua spietata regina tornano Luca Salsi, in alternanza con Amartuvshin Enkhbat, e Ekaterina Semenchuk che divide le recite con Anna Netrebko.
Riservato ai Sostenitori Opera e Concerti PRENOTAZIONE
- inviare la propria richiesta alla Fondazione con mail a: segreteria@milanoperlascala.it giovani@milanoperlascala.it master@milanoperlascala.it oppure telefonare allo 02-72021697
- sarà possibile prenotare sino ad un massimo di n.2 biglietti (Sostenitore + ospite).
- indicare nella richiesta nome e cognome dell'ospite
- sarà necessario essere in possesso del proprio biglietto, che verrà inviato via mail all'indirizzo della prenotazione.