Il Trovatore di Giuseppe Verdi

Opera

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala
Nuova Produzione Teatro alla Scala - in coproduzione con Salzburger Festspiele

 


Acquisto biglietti opera Il Trovatore di Giuseppe Verdi

Siamo lieti di comunicarvi che il Teatro alla Scala ci ha gentilmente messo a disposizione un certo numero di biglietti per quest'opera

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala
Nuova Produzione Teatro alla Scala - in coproduzione con Salzburger Festspiele


Direttore Nicola Luisotti
Regia e scene Alvis Hermanis
Costumi Eva Dessecker
Luci Gleb Filshtinsky
Scenografo realizzatore Uta Gruber-Ballehr
Video Designer Ineta Sipunova

Cast
Il conte di Luna Massimo Cavalletti
Leonora Liudmyla Monastyrska
Azucena Violeta Urmana
Manrico Francesco Meli
Ferrando Gianluca Buratto
Riccardo Fassi
Ines Noemi Muschetti*
Ruiz Taras Prysiazhniuk*
Zingaro Jorge Martinez*
Messo Ofri Gross*
*Solisti dell'Accademia Teatro alla Scala

Durata spettacolo: 2 ore e 45 minuti inclusi intervalli

Per prenotarsi

Compilare il form di prenotazione, inviare una mail o telefonare alla Segreteria della Fondazione Milano per la Scala. Ogni richiesta verrà confermata dalla Segreteria in funzione delle disponibilità.

Prenotazioni / Ritiro biglietti

I biglietti potranno essere richiesti sino a venerdì 24 gannaio 2020 e, comunque, sino ad esaurimento.Il ritiro dei biglietti confermati potrà essere effettuato presso gli uffici della Fondazione, in Via Clerici 5, a partire da martedì 28 gennaio 2019. Orario ufficio: dal lunedì al venerdì, alle ore 9.30 alle 17.30 (orario continuato).

Importante: Trascorso il termine ultimo di prenotazione non sarà più possibile effettuare cancellazioni. I biglietti prenotati e confermati dalla Segreteria dovranno essere tassativamente ritirati e saldati.


L'OPERA IN POCHE RIGHE

La lettura di Alvis Hermanis, che nel 2014 a Salisburgo collocava Il trovatore in una pinacoteca, aveva colpito per la capacità di annullare la cornice contemporanea al calar della notte, lasciando erompere il dramma in scene di grande potenza visionaria. Lo spettacolo viene ripreso in versione riveduta dal regista, che al Piermarini ha debuttato con la ripresa de Die Soldaten e firmato nuove produzioni de I due Foscari e Madama Butterfly e con la direzione di Nicola Luisotti, direttore della San Francisco Opera fino al 2018 e oggi direttore associato del Teatro Real di Madrid, e con un cast appassionante che include Liudmyla Monastyrska, Francesco Meli al suo quinto ruolo verdiano alla Scala, Violeta Urmana e Massimo Cavalletti.


 

Disponibilità

Data Posto Prezzo
Nessuna data in programmazione per questa attività