Lo Schiaccianoci (George Balanchine's The Nutcracker)

Balletto

PROVA D'INSIEME


Prova d'insieme Balletto Lo Schiaccianoci

Siamo lieti di comunicarvi che il Teatro alla Scala ci offre la possibilità di assistere ad una prova d'insieme del balletto Lo Schiaccianoci (George Balanchine's The Nutcracker)


Giovedì 1 ottobre 2020 - dalle ore 19.00 alle ore 22.00
Teatro alla Scala

Durata spettacolo: 2 ore e 05 minuti incluso intervallo
Corpo di Ballo del Teatro alla Scala
Orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala
Con la partecipazione degli Allievi della Scuola di Ballo e del Coro di Voci Bianche dell'Accademia Teatro alla Scala

Produzione Teatro alla Scala

Coreografia  George Balanchine © The George Balanchine Trust
Direttore Felix Korobov
Scene e Costumi Margherita Palli
Luci Marco Filibeck
 

Per prenotarsi

I Sostenitori potranno accedere al Teatro con la tesserina 2020 di Milano per la Scala balletto.
Il titolare della tessera potrà richiedere n.1 invito per un proprio ospite, inviando una mail alla Segreteria della Fondazione oppure telefonando al n.02-7202.1647.

N.B. Preghiamo tutti i Sostenitori, anche coloro che non richiedono il biglietto d'invito, di CONFERMARE COMUNQUE LA PROPRIA PRESENZA, in modo da consentire alla Segreteria, in caso di variazioni d'orario o cambiamenti di programma, di avvisare tutti gli interessati.


IL BALLETTO IN POCHE RIGHE

Dopo lo straordinario successo del debutto nazionale e scaligero con il nuovo allestimento, raffinato e poetico, di Margherita Palli, torna in scena George Balanchine’s The Nutcracker®, tra le più famose produzioni del capolavoro di Čajkovskij, un balletto straordinario con scene emozionanti, di grande effetto, e un notevole dispiegamento di forze, del Corpo di Ballo e dei più piccoli allievi della Scuola, impegnati in gran numero. La meravigliosa coreografia si dispiega nei due atti, portandoci dalla realtà alla fantasia, affascinando anche i più piccoli con suggestione e incanto, stupore e magia. Il primo atto infatti introduce i personaggi - i bambini Stahlbaum, Marie e Fritz, il Signor Drosselmeier e suo nipote - e inizia anche il passaggio dalla realtà alla fantasia con il meraviglioso Valzer dei Fiocchi di Neve. Il secondo atto offre la trasformazione completa, entrati nel “Regno della Fata Confetto”. Affidata all’Orchestra dell’Accademia l’esecuzione musicale; sul podio torna Felix Korobov.


 



 


 

Disponibilità

Data Posto Prezzo
giovedì 01/10/2020 - ore 19:00 -
€ cad.