Il Turco in Italia

Opera

PROVA D'INSIEME


Prova d'insieme Opera Il Turco in Italia

Siamo lieti di comunicarvi che il Teatro alla Scala ci offre la possibilità di assistere ad una prova d'insieme dell'opera Il Turco in Italia di Gioachino Rossini


Sabato 15 febbraio 2020 - dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Teatro alla Scala

Durata spettacolo: 3 ore e 05 minuti incluso intervallo
Coro e Orchestra del Teatro alla Scala
Nuova Produzione del Teatro alla Scala

 

Direttore Diego Fasolis
Regia Roberto Andò
Scene e luci Gianni Carluccio
Costumi Nanà Cecchi


Per prenotarsi

I Sostenitori potranno accedere al Teatro con la tesserina 2020 di Milano per la Scala opera e concerti.
Il titolare della tessera potrà richiedere n.1 invito per un proprio ospite, inviando una mail alla Segreteria della Fondazione oppure telefonando al n.02-7202.1647. 

N.B. Preghiamo tutti i Sostenitori, anche coloro che non richiedono il biglietto d'invito, di CONFERMARE COMUNQUE LA PROPRIA PRESENZA, in modo da consentire alla Segreteria, in caso di variazioni d'orario o cambiamenti di programma, di avvisare tutti gli interessati.


L'OPERA IN POCHE RIGHE

Dopo le recenti riproposte de La gazza ladra La Cenerentola, il Teatro alla Scala produce un nuovo allestimento del capolavoro comico di Rossini che qui nacque nel 1814, e rinacque grazie all’allestimento di Franco Zeffirelli del 1955 con Maria Callas, per ritornare nel 1997 con la direzione di Riccardo Chailly e la regia di Cobelli. Firma la produzione Roberto Andò, intellettuale e regista di cinema, opera e prosa, e premiato narratore. Diego Fasolis, che ha recentemente inaugurato la stagione operistica del LAC di Lugano con Il barbiere di Siviglia, affronta il suo primo Rossini alla Scala dopo i successi ottenuti con Händel e Mozart, forte di un cast che unisce la facilità belcantistica alla disinvoltura in scena: Rosa Feola, Alex Esposito, Edgardo Rocha e Mattia Olivieri.









 

Disponibilità

Data Posto Prezzo
sabato 15/02/2020 - ore 14:00 -
€ cad.