Ernani di Giuseppe Verdi

Opera

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala
Nuova Produzione del Teatro alla Scala


Acquisto biglietti Opera Ernani di Giuseppe Verdi

Siamo lieti di comunicarvi che il Teatro alla Scala ci ha gentilmente messo a disposizione un certo numero di biglietti per l'opera

Direttore Ádám Fischer
Regia Sven-Eric Bechtolf
Scene e costumi Julian Crouch
Luci Marco Filibeck

Cast:

  • Ernani Francesco Meli
  • Elvira Ailyn Pérez
  • Don Carlo Simone Piazzola
  • Don Ruy Ildar Abdrazakov (29 set.; 2, 6, 9, 13, 18 ott.) Michele Pertusi (22, 25 ott.)


Durata spettacolo: 2 ore e 42 minuti incluso intervallo

Per prenotarsi

Compilare il form di prenotazione o rispondere con mail o telefonare alla Segreteria della Fondazione Milano per la Scala al n.02-7202.1647. Ogni richiesta verrà confermata dalla Segreteria in funzione delle disponibilità.

Prenotazioni / Ritiro biglietti

Prenotazioni a partire da martedì 28 agosto 2018. I biglietti potranno essere richiesti sino a venerdì 21 Settembre 2018 e, comunque, sino ad esaurimento.Il ritiro dei biglietti confermati potrà essere effettuato presso gli uffici della Fondazione, in Via Clerici 5, a partire da mercoledì 19 Settembre 2018. Orario ufficio: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 17.30 (orario continuato).

Importante: Trascorso il termine ultimo di prenotazione non sarà più possibile effettuare cancellazioni. I biglietti prenotati e confermati dalla Segreteria dovranno essere tassativamente ritirati e saldati.

Modalità di pagamento

  • Assegno bancario intestato a Milano per la Scala
  • Contante
  • Bonifico bancario (da effettuarsi prima del ritiro) sulla nostra Banca: UBI BANCA - Fil. Milano Monte di Pieta - MILANO Conto n. 33357 Codice IBAN: IT93K0311101645000000033357 BIC = BLOPIT22

L'opera in poche righe

 

Ernani, su libretto di Francesco Maria Piave dal dramma di Victor Hugo, va in scena alla Fenice nel 1844 e riunisce gli snodi musicali e drammaturgici della prima stagione verdiana in una sintesi di straordinaria potenza, anticipando temi e suggestioni delle opere a venire. Opera di fascino irresistibile e temibile difficoltà, è un banco di prova su cui ogni generazione di interpreti verdiani è chiamata a misurarsi. Francesco Meli, che ha debuttato nel ruolo con Riccardo Muti, prosegue la galleria di grandi personaggi verdiani che alla Scala lo ha visto nei panni di Carlo VII, Alfredo, Don Carlo e Adorno, mentre Ailyn Pérez è Leonora dopo il successo ottenuto come Violetta. Con loro Simone Piazzola come Carlo e nei panni di Silva il ritorno alla Scala di Ildar Abdrazakov, ormai impostosi come basso di riferimento dei nostri anni. Firma il nuovo allestimento Sven-Eric Bechtolf, mentre la guida musicale è nelle mani di Ádám Fischer, che prosegue alla Scala un percorso verdiano che lo ha portato a dirigere tra l’altro Otello al Metropolitan e Aida a Zurigo.

Disponibilità

Data Posto Prezzo
Nessuna data in programmazione per questa attività