Tosca di Giacomo Puccini

Opera Inaugurale Stagione 2019/2020

PROVA D'INSIEME

Prova d'insieme opera
Tosca di Giacomo Puccini

Siamo lieti di comunicarvi che il Teatro alla Scala ci offre la possibilità di assistere ad una prova d'insieme

Martedì 26 novembre 2019 - Ore 18.30

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala
Nuova produzione Teatro alla Scala

Direttore Riccardo Chailly
Regia Davide Livermore
Scene Giò Forma
Costumi Gianluca Falaschi
Luci Antonio Castro
 

Grazie alla disponibilità del M° Riccardo Chailly e del Sovrintendente Alexander Pereira, ai quali esprimiamo il nostro più vivo ringraziamento, siamo lieti di invitarvi ad un importante momento di ascolto dell’opera “Tosca” di Giacomo Puccini, che inaugurerà il prossimo 7 Dicembre la nuova Stagione Scaligera per il 2019/2020.
In questa particolare occasione, potrete invitare amici e conoscenti, che desiderano avvicinarsi al nostro grande Teatro e diventare in futuro, se lo desiderano, Sostenitori di Milano per la Scala.

PROGRAMMA
Ore 18.30/19.00 - Il M° Riccardo Chailly conversa con Sandro Cappelletto
Ore 19.00/20.30 - Prova d'insieme

PRENOTAZIONE
Alla prova d'insieme potranno partecipare i Sostenitori di opera e concerti e loro OSPITI.
La prenotazione è OBBLIGATORIA e potrà essere effettuata telefonando o inviando una mail alla Segreteria della Fondazione entro venerdì 15 Novembre 2019.
Il Teatro alla Scala raccomanda fermamente di evitare inviti a critici e giornalisti, trattandosi di sedute di lavoro.

ASSEGNAZIONE Biglietti
In questa particolare occasione NON si potrà accedere a Teatro con la propria tesserina, ma con BIGLIETTO del Teatro, con posto assegnato in Platea e/o Palco.

RITIRO Biglietti
I biglietti confermati dalla Segreteria saranno disponibili a partire da martedì 19 Novembre 2019 presso la Sede della Fondazione (Via Clerici 5, Milano – orario da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 17.30).
E’ gradita una LIBERALITA'.


L'opera in poche righe

Con la nuova produzione di Tosca nell’edizione critica di Roger Parker per Ricordi il Direttore Musicale Riccardo Chailly continua il percorso di presentazione delle opere di Giacomo Puccini alla luce delle ricerche musicologiche più recenti, con cui ha già riportato alla Scala Turandot, La fanciulla del West, Madama Butterfly e Manon Lescaut. Se nel corso dei decenni l’opera di Gioachino Rossini e Giuseppe Verdi è stata ripensata grazie alle edizioni critiche e all’esame delle varianti, i capolavori di Giacomo Puccini sono stati finora presentati in versioni che recavano spesso inconsapevolmente le incrostazioni della tradizione. Di qui l’importanza della proposta: ma questa Tosca inaugurale sarà innanzitutto una festa della musica, grazie anche alle voci superbe di Anna Netrebko, Francesco Meli e Luca Salsi, e del teatro con il ritorno di Davide Livermore, già applauditissimo per Attila il 7 dicembre 2018, che si avvarrà delle scene di Giò Forma.

Disponibilità

Data Posto Prezzo
martedì 26/11/2019 - ore 18:30 -
E
€ cad.