L'elisir d'amore di Gaetano Donizetti

Opera

PROVA D'INSIEME

Prova d'insieme opera
Quartett di Luca Francesconi

Siamo lieti di comunicarvi che il Teatro alla Scala ci offre la possibilità di assistere ad una prova d'insieme di quest'opera

Sabato 28 settembre 2019 - dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Orchestra del Teatro alla Scala
Produzione Teatro alla Scala

Direttore Maxime Pascal
Regia Alex Ollé - La Fura dels Baus
Regia ripresa da Patrizia Frini
Scene Lluc Castells
Costumi Alfons Flores
Luci Marco Filibeck
Video Franc Aleu
 

Per prenotarsi

I Sostenitori in regola con l’iscrizione 2019 a Milano per la Scala opera e concerti potranno accedere al Teatro, mostrando la propria Tesserina. Il titolare della tessera potrà prenotarsi e richiedere n.1 invito per un proprio ospite, compilando il modulo sul nostro Sito, inviando una mail o chiamando il n.02-7202.1647.
Gli inviti potranno essere ritirati presso la Fondazione, in Via Clerici 5, a partire da mercoledì 18 settembre 2019, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 (orario continuato).


L'opera in poche righe

Dopo due prime assolute di straordinario rilievo internazionale come Ti vedo, ti sento, ti perdo di Salvatore Sciarrino nel 2017 e Fin de partie di György Kurtág nel 2018, il Teatro alla Scala prosegue il suo percorso nella musica del nostro tempo riproponendo Quartett di Luca Francesconi, commissionato dal Teatro nel 2011. Se infatti è fondamentale commissionare e proporre nuovi titoli, è altrettanto importante valorizzare con orgoglio le opere che hanno avuto successo e circolazione: le oltre 40 riprese di Quartett sono un importante segnale di fiducia nel futuro del teatro musicale. L’opera, su libretto dello stesso Francesconi da Heiner Müller, a sua volta ispirato da Les liaisons dangereuses di Laclos, torna nel suggestivo allestimento creato per la Scala da Alex Ollé de La Fura dels Baus, mentre sul podio torna il giovane Maxime Pascal, già applaudito in Ti vedo, ti sento, ti perdo e fondatore a Parigi dell’ensemble Le Balcon.

Disponibilità

Data Posto Prezzo
sabato 28/09/2019 - ore 14:00 -
Ingresso con la tessera di Milano per la Scala
€ cad.