I Masnadieri di Giuseppe Verdi

Opera

PROVA D'INSIEME

Prova d'insieme opera
I Masnadieri di Giuseppe Verdi

Siamo lieti di comunicarvi che il Teatro alla Scala ci offre la possibilità di assistere ad una prova d'insieme di quest'opera

Lunedì 10 Giugno 2019 - dalle ore 14.00 alle ore 16.30

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala
Nuova produzione Teatro alla Scala

Direttore Michele Mariotti
Regia David McVicar
Scene Charles Edwards
Costumi Brigitte Reiffenstuel
Movimenti coreografici Jo Meredith
Luci Adam Silverman
 

Per prenotarsi

I Sostenitori in regola con l’iscrizione 2019 a Milano per la Scala opera e concerti potranno accedere al Teatro, mostrando la propria Tesserina. Il titolare della tessera potrà prenotarsi e richiedere n.1 invito per un proprio ospite, compilando il modulo sul nostro Sito, inviando una mail o chiamando il n.02-7202.1647.
Gli inviti potranno essere ritirati presso la Fondazione, in Via Clerici 5, a partire da martedì 28 maggio 2019, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 (orario continuato).


L'opera in poche righe

La ricognizione del teatro musicale del giovane Verdi prosegue con una nuova produzione de I masnadieri, su libretto di Andrea Maffei da Schiller, presentata per la prima volta a Londra nel 1847. Firma l’allestimento David McVicar, uno dei registi più prestigiosi a livello mondiale, che torna dopo la fortunata coproduzione con il Covent Garden de Les Troyens nel 2014, mentre la direzione è affidata a Michele Mariotti che torna alla Scala dopo il successo di Orphée et Eurydice di Gluck nel 2018, ma soprattutto forte di importanti affermazioni nel repertorio verdiano, da I Lombardi alla prima crociata a Torino a Don Carlo a Bologna, e di un fitto calendario internazionale. Nel cast voci molto apprezzate dal pubblico scaligero, da Fabio Sartori già impegnato nell’inaugurazione di Stagione a Massimo Cavalletti e al grande Michele Pertusi. L’ultima rappresentazione de I masnadieri alla Scala risale al 1978 e segnò il debutto operistico di un venticinquenne Riccardo Chailly che fu chiamato a sostituire l’indisposto Gianandrea Gavazzeni.

Disponibilità

Data Posto Prezzo
Nessuna data in programmazione per questa attività