I Masnadieri di Giuseppe Verdi

Opera

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala
Nuova Produzione Teatro alla Scala


Acquisto biglietti Opera
I Masnadieri di Giuseppe Verdi

Siamo lieti di comunicarvi che il Teatro alla Scala ci ha gentilmente messo a disposizione un certo numero di biglietti per quest'Opera

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala 
Nuova Produzione Teatro alla Scala 


Direttore Michele Mariotti
Regia David McVicar
Scene Charles Edwards
Costumi Brigitte Reiffenstuel
Movimenti coreografici Jo Meredith
Luci Adam Silverman

Cast

Massimiliano Michele Pertusi
Carlo Fabio Sartori
Francesco Massimo Cavalletti
Amalia Lisette Oropesa
Moser Alessandro Spina
Arminio Francesco Pittari
Rolla Matteo Desole
 

Durata spettacolo: 2 ore e 39 minuti inclusi intervalli

Per prenotarsi

Compilare il form di prenotazione, inviare una mail o telefonare alla Segreteria della Fondazione Milano per la Scala al n.0272021647. Ogni richiesta verrà confermata dalla Segreteria in funzione delle disponibilità.

Prenotazioni / Ritiro biglietti

La richiesta dei biglietti dovrà pervenire entro venerdì 31 maggio 2019. Il ritiro dei biglietti  confermati potrà essere effettuato presso la sede della Fondazione, in Via Clerici 5, a partire da mercoledì 12 giugno 2019.
Orario apertura ufficio: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 17.30 (orario continuato).

Importante: Trascorso il termine ultimo di prenotazione non sarà più possibile effettuare cancellazioni. I biglietti prenotati e confermati dalla Segreteria dovranno essere tassativamente ritirati e saldati.


L'Opera in poche righe

La ricognizione del teatro musicale del giovane Verdi prosegue con una nuova produzione de I masnadieri, su libretto di Andrea Maffei da Schiller, presentata per la prima volta a Londra nel 1847. Firma l’allestimento David McVicar, uno dei registi più prestigiosi a livello mondiale, che torna dopo la fortunata coproduzione con il Covent Garden de Les Troyens nel 2014, mentre la direzione è affidata a Michele Mariotti che torna alla Scala dopo il successo di Orphée et Eurydice di Gluck nel 2018, ma soprattutto forte di importanti affermazioni nel repertorio verdiano, da I Lombardi alla prima crociata a Torino a Don Carlo a Bologna, e di un fitto calendario internazionale. Nel cast voci molto apprezzate dal pubblico scaligero, da Fabio Sartori già impegnato nell’inaugurazione di Stagione a Massimo Cavalletti e al grande Michele Pertusi. L’ultima rappresentazione de I masnadieri alla Scala risale al 1978 e segnò il debutto operistico di un venticinquenne Riccardo Chailly che fu chiamato a sostituire l’indisposto Gianandrea Gavazzeni.

Disponibilità

Data Posto Prezzo
Nessuna data in programmazione per questa attività