Festival Bolzano Danza 2022 No Limits

13 - 29 luglio 2022
Bolzano

Biglietti a 16 Euro per tutti gli spettacoli


 
La Fondazione Haydn di Bolzano e Trento è un centro di innovazione artistica al servizio della comunità, che concentra le sue attività sui concerti sinfonici, sul programma d’opera e sul Festival Bolzano Danza, una delle rassegne di punta della danza contemporanea in Italia. Il Festival Bolzano Danza 2022, diretto da Emanuele Masi, esplora il concetto di limite fisico, paesaggistico e performativo attraverso i linguaggi universali della danza e della musica, di cui si fanno interpreti danzatori, acrobati, atleti, sciamani e musicisti, cercando di rispondere alle domande: fin dove possiamo spingere il nostro corpo? Dove si colloca la soglia che separa il contesto naturale dallo spazio urbano? Qual è il confine tra performer e atleta?
Dal 13 al 29 luglio 2022 il Festival Bolzano Danza vi aspetta con due settimane di performance ispirate all’arrampicata, al pattinaggio, al tennis e allo sci di fondo, alla scoperta dei limiti umani.
Gli spettacoli si terranno in diversi luoghi della città e del suo territorio: il Teatro Comunale, il Parco dei Cappuccini, gli spazi della Fiera cittadina, e perfino il paesaggio incontaminato della Val Gardena, sono solo alcune delle location del festival.
Numerosi gli ospiti di questa edizione, tra cui ricordiamo: il funambolo Nathan Paulin, che ha da poco conquistato un nuovo record mondiale nella traversata sulla fune; il coreografo Rachid Ouramdane, alla direzione del Chaillot-Théâtre National de la Danse a Parigi; (LA)HORDE, compagnia associata del festival per l´edizione 2022 e alla direzione del CCN Ballet national de Marseille dal 2019.
Per scoprire il programma completo e ottenere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web del Festival https://www.bolzanodanza.it/ e della Fondazione https://www.haydn.it/

Brochure

Per usufruire della riduzione contattare
Andrea Zamparelli
T +39 0471 1832235
andrea.zamparelli@haydn.it