la-dame-aux-camelias-svetlana-zakharova---2--cut


Martedì 12 dicembre 2017
Ore 19.00 – Prova d'insieme
Ore 22.00 / 23.30 – Rinfresco con gli artisti sul palcoscenico


Cari Amici,
               grazie alla disponibilità del Sovrintendente Alexander Pereira e del M° Frédéric Olivieri, ai quali esprimiamo il nostro più vivo ringraziamento per averci offerto questa speciale opportunità, siamo lieti di invitarvi ad una prova d’insieme de LA DAME AUX CAMÉLIAS di Fryderik Chopin e John Neumeier, titolo che inaugurerà il prossimo 17 dicembre la nuova stagione di balletto.

Una delle pietre miliari del lavoro coreografico di John Neumeier, esemplare della sua predilezione per i balletti narrativi a serata e della sua concezione di balletto drammatico contemporaneo.
Il 2018 vede importanti ricorrenze: quarant’anni dalla creazione per il Balletto di Stoccarda e per Marcia Haydée e 170 anni dalla pubblicazione del romanzo di Alexandre Dumas figlio scritto nel 1848, pochi mesi dopo la morte di Marie Duplessis, la cui vicenda ha ispirato la Violetta verdiana della Traviata.
Neumeier sceglie di ispirarsi al romanzo e non alla commedia rielaborata dallo stesso autore sulle note struggenti di Chopin, con una intensa e raffinata scrittura coreografica, un apparato scenico splendido e accurato, conduce al clima drammatico attraverso meravigliosi passi a due, grandi scene di balli e importanti momenti per i solisti.
Etoiles Roberto Bolle e Svetlana Zakharova, al suo debutto scaligero in questo ruolo; sul podio per la prima volta con il Balletto della Scala Theodor Guschlbauer, direttore esperto del repertorio francese che ha diretto per oltre un decennio la Filarmonica di Strasburgo.


A questa specialissima occasione, potrete invitare amici e conoscenti che desiderano avvicinarsi al nostro grande Teatro e che, potenzialmente, potrebbero in futuro diventare Sostenitori di Milano per la Scala.


Vi aspettiamo numerosissimi!
Con i più cordiali saluti.
Margot de Mazzeri
Consigliere Responsabile balletto


PER PARTECIPARE
Vi preghiamo di prenotarvi telefonicamente al n. 02-7202.1647 o con mail entro giovedì 30 novembre 2017.
Gli INVITI, indispensabili per accedere, potranno essere ritirati da lunedì 4 dicembre presso la nostra Sede in Via Clerici 5, ore 9.30/17.30.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
a) prova d’insieme e rinfresco:
– Euro 60,00 a persona (sino a 35 anni) / Euro 100,00 a persona (oltre 35 anni)
b) Solo prova d’insieme:
– Sostenitore Milano per la Scala e ospiti – offerta libera
– Non Sostenitori Liberalità suggerita: Euro 30,00 (sino a 35 anni) / Euro 50,00 (oltre 35 anni)