IMG-20170625-WA0025

Nato nel 2003, è formato da un gruppo di Sostenitori della Fondazione appassionati del bel canto ed è diretto dal soprano Margherita Tomasi
Il repertorio del Coro spazia dalla musica sacra (brani di compositori tra cui Vivaldi e Mozart) a quella lirica (brani tratti da opere di compositori da Bellini a Puccini), e include anche alcuni brani di compositori moderni (tra cui Gershwin e Bernstein). Ha realizzato numerosi concerti a Milano, nel Nord-Italia e in Svizzera; nel 2015 si è esibito per la prima volta dalla sua fondazione in un concerto con orchestra, prima a Milano (Chiesa di Sant’ Alessandro) e in seguito a Bergamo. Il programma prevedeva il Requiem di Fauré e lo Stabat Mater di Giovanni Simone Mayr.
Ancora nel 2015 ha tenuto un Concerto presso la Certosa di Viganò e si è esibito in importanti chiese milanesi, San Lorenzo, San Pio V e San Camillo, sempre a scopo benefico. Nel 2016, tre concerti a Zoagli. Tra le numerose attività va anche ricordata la registrazione di un CD a fini benefici con brani popolari della tradizione milanese.
Desideriamo ringraziare quanti di voi partecipano con interesse ed entusiasmo a questa impegnativa attività; Milano per la Scala con piacere e non senza sforzi mantiene viva per i suoi Sostenitori tale iniziativa, al fine di accrescere le occasioni di partecipazione, aggregazione e “immersione” nell’universo musicale che ci circonda.

Invitiamo ora nuovi Sostenitori a fare parte del nostro Coro e, quale incentivo, il nostro Consiglio di Amministrazione ha deliberato di agevolare i nostri “Coristi” con la quota speciale di Euro 450 anziché Euro 600.
Inoltre, quale ulteriore incentivo, verrà data l’opportunità ai “Coristi” che non partecipano alle altre attività offerte dalla Fondazione, di contribuire a Milano per la Scala con la quota simbolica di Euro 300.
Anche per il Gruppo Giovani la quota di adesione a Milano per la Scala per chi fa parte del Coro è agevolata: Euro 80 anzichè Euro 100. 

Per informazioni e chiarimenti: Lorenza Enrico (335.6862898),  Aldo Amicasto (339.3922395), Maurizio Puttini (335.5607857).
Le prove si tengono presso la sede dell’Accademia Teatro alla Scala, Via Santa Marta 18, una volta alla settimana dalle 19.00 alle 21.00.